Texto: La mia famiglia

Ciao persone.

Allora, io ho scritto un testo sulla mia famiglia per practicare la scritta. Vorrei sapere se come sto en la lingua, se sto screvendo bene e che cose nel testo ho scritto sbagliato.

Il testo è sotto:

Oggi è venerdì, quattordici novembre duemila quattordici (14 novembre 2014)
Adesso, sono le nove e un quarto di mattina (9.15 AM)

La mia famiglia

Buongiorno a tutti, persone! Come state?
Mi chiamo Gustavo, ho ventun anni, vivo al sud di Brasile. Studio all’università il corso d’Ingegneria Informatica, parlo portoghese, inglese, spagnolo e anche italiano.
Oggi, parlerò sulla mia famiglia, parlando su ogni persona di ciò.
Bene, prima di tutto, parlerò sulle persone che vivono nella mia casa. Con me, vivono mia nonna, mio nonno e mio zio.
Mio nonno è avvocato ed è la persona che sostiene tutta la casa. Lui lavora per pagare i conti della casa, per fare la spesa, ed ecc.
Mia nonna era insegnante a una scuola dove ci sono ragazzi con disabilità mentali e fisiche, ma oggi è pensionata dall’inizio dell’anno di 2014 (duemila quattordici), ma lei fa tutti i servizi domestici della casa (con l’aiuta di una bidella), fa il cibo per il pranzo e per la colazione di pomeriggio. Lei anche si prende cura dei miei cugini, un bambino di quattro anni e altra bambina di meno di un anno.
Mio zio è professionale d’IT, ma attualmente è senza lavoro.
Quando ero bambino, vissi con mia madre fino a duemila dieci (2010) quando fu entrato nella università. Vivevamo soltanto noi finché lei si ha sposato con il mio patrigno a gennaio duemila tre (2003).
A maggio duemila cinque (2005) è nato il mio fratello che oggi ha nove anni.
Oggi, mio padre vive in Sao Paulo e lui e sua moglie (mia matrigna) hanno un’azienda da servizi di contenuti digitali, in altre parole, hanno una società d’IT.
Mia sorella oggi ha quattordici anni ed anche lei vive in Sao Paulo. Lei vive con sua madre.
Mia zia è un’infermiera, ma lei non lavora più come ciò. Ma lei ha un negozio d’abbigliamenti, e il suo marito è un dentista. Sono i genitori dei miei cugini su cui ho parlato.



Grazie ;)
Colabore